28 settembre 2007

Quel gran genio del mio amico...


Succede che ho un amico che ha un amico che ha un'Honda V-Tec d'annata.
Succede che al rientro dalle vacanze, il mare è piatto e l'Honda non parte.
La splendida automobile con tutto il suo seguito di cavalli va quindi in officina con la speranza che tutto si risolva per il meglio.
E invece no.
Bisogna cambiare lo spinterogeno. E fanno 511€+IVA. Sticazzi.
E quindi quel gran genio del mio amico fa un giro sulla baia e trova in california un tizio che vende spinterogeni originali japonga: 150€ e in due giorni e a casa tua.
L'amico dell'amico ordina, il meccanico monta, il VTEC riparte.
Ma non è ancora a posto. Adesso ha ancora il singhiozzo.
Quale soluzione : succo di limone o paura di spavento?

Per chi vuol fare il MacGyver, qui c'è una soluzione alternativa al cambio dello spinterogeno : [B16/18] PupazzoR - How to: Calotta "Rice"

Per farsi un po' di cultura sui VTEC:
- HondaGranturismoItalia
- HondaClub.it

brum-brum

11.01.08: come da commento, adesso il motore è un VTEC e non un V-Tec. Qui la pagina di wikipedia.
Per la cronaca, superati i 180.000km con un favoloso 14km/l in extraurbano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

VTEC, non V-Tec...