Chicken Google
Girellavo per capire cosa fosse Google Base e sono finito qui...
Buon appetito
05.03.06 Aggiornamento : link perso...
per restare in tema, clicca qui
Girellavo per capire cosa fosse Google Base e sono finito qui...
Buon appetito
05.03.06 Aggiornamento : link perso...
per restare in tema, clicca qui
.: ono-sendai @ 10:26 PM 0 commenti
Firefox sotto Linux di default non ha una stampante predefinita.
Per utilizzare kprinter:
- File | Stampa
- nella schermata di stampa:
--- impostare la voce "Stampa da:" su "Stampante"
--- impostare la voce "Stampa:" su "Postscript/Default"
--- in Proprietà | "Comando di stampa" inserire: "kprinter --stdin" (senza virgolette).
Tricks postato da Francesco Maria "Gondor" Conti su Innoland
.: ono-sendai @ 6:02 PM 1 commenti
Ecco una casa in cui mi piacerebbe abitare: Domespace
Tutta in legno, girevole, e soprattutto, ce la si può montare da soli (un po' come fosse dell'ikea!), almeno così pare...
Sarei proprio curioso di sapere se in Italia qualcuno se l'è fatta costruire.
Per intanto ne ho travata una in Svizzera. Qui.
Navigando qua e là, ho trovato anche quest'altro interessante esempio di bioarchitettura.
(se non lo si è ancora capito, io odio le case quadrate...)
.: ono-sendai @ 2:28 PM 0 commenti
Potrebbe essere una di quelle cose utili e semplici che però non si concretizzeranno mai per mancanza di "adepti"...
Semplificando Semacode è una specie di codice a barre attraverso il quale rendere in immagine un indirizzo web.
Leggo un giornale, guardo un manifesto per strada, fotografo col cellulare la sematags, questa viene decodificata e sono direttamente online per navigare i contenuti relativi...
Un'interessante uso è quello proposto da Semapedia, che usa i sematags per accedere alle pagine di wikipedia, legando così la cultura del mondo reale con il sapere contenuto in una enciclopedia (free)...
Ho provato ad usarlo, ma non ho una stampante, quindi ho fatto altre prove.
L'integrazione del reader col mio k750i non è perfetta, non si ha alcun controllo sulla fotocamera, è questo è un vero peccato. Ho provato a fotografare una sematags a monitor ma (come detto sul sito) la cosa non funziona (e il k750 crasha!)
Per saperne di più, vai qui.
Una qualche specie di sematags c'è anche sulle bollette Telecom. Questa invece è la mia:
.: ono-sendai @ 1:19 PM 0 commenti
Oggi è Domenica. Abbiamo tutti maledettamente sonno.
Alle 4 a letto. Alle 9 sveglia.
La signora del B&B ci imbandisce una tavola per una colazione luculliana. Non c'è più posto per appoggiare nulla. La campagna ti riappacifica con il mondo.
Partiamo, tentiamo anche di perderci. Incappiamo nel Meeting of Waters, un luogo della storia d'Irlanda, classico humor irlandese...
Proseguiamo fino a Rathmore dove troviamo il pub of the year 2000/2001/2003. E allora ci fermiamo... Ma dobbiamo attendere un'infinità x mangiare (e sono già le 4).
Proseguiamo fino a Glendalach x un giro veloce e poi cena con il Cherry&Ilaria. Pizza in un parcheggio e poi 2 Guinness al John's Fox, il pub + alto d'Irlanda.
.: ono-sendai @ 9:54 PM 0 commenti
Ci sveglia la signora del B&B. Fosse per noi passeremmo tutta la giornata a letto, ma il tempo....esatto...ci morde il culo...
Risaliamo in macchina e riprendiamo il nostro viaggio verso Dublino.
Visitiamo il Castello di Blarney, famoso per il bacio alla pietra che dona 7 anni di eloquenza, roba da baracconi...
Sorvoliamo Cork (che sembra enorme) e ci fermiamo a Kinsale per il classico pranzo-merenda. La nostra meta è però Kilkenny, e ci arriviamo verso le 8 e neanche a farlo apposta c'è il festival e non si trova un letto. Meglio. Perchè così finiamo, dopo incontri da film horror, a Ballyrafton al B&B Hillview, il B&B che ci mancava: aperta campagna, mucche e pecore a 10m dalla finestra, intorno solo verde, pace, e il rumore del vento.
Cena: seguiamo il suggerimento della Lonely e optiamo per Langton's, un amore a prima vista. Un pub che diventa ristorante che diventa dancing. Sembra di essere a SanPietroburgo.
Dopo aver cenato ci buttiamo in pista. La musica non è il massimo but we smell taste of bellafiga. E' un continuo viavai. Gli irlandesi sono un po' tamarri, ma le irlandesi ti rubano il cuore. Non concludiamo nulla, ma mentre siamo nel pieno del cazzeggio aftermusic, un donnone si avvicina, ci vede annoiati e ci fa un po' di psicoanalisi.
Poi la cosa che nessuno si aspetta mai: una ragazza carinissima si avvicina a noi, capisce che siamo italiani, e prende a cantare le "nostre" canzoni. Ci obbliga a cantare. Ci ammalia. Si chiama Avan ed è meravigliosa.
La notte finisce così...con noi che cerchiamo la strada per tornare a casa sperando di rincontrarla per le strade di Kilkenny.
"Tu sembri il paradiso".
.: ono-sendai @ 9:53 PM 1 commenti
Questa vita zingara non fa per noi... Se poi dormi con finestre e tende aperte lungo la tangenziale, come fai a dormire?
Oggi si fa il Ring of Kerry. Il Ring of Kerry è una boiata pazzesca. Ogni tanto qualche scorcio interessante lo si trova, qualche simpatica mucca, i laghetti, la spiaggia with dangerous currents, ma tutto questo non vale una giornata in macchina. x me. A Bule invece è piaciuto.
Raggiungiamo il B&B + bello di questo tour ad un orario insolito e ci spariamo pure la pennica.
Poi tutti a Killorglin x il Puck Fair, la festa del caprone. C'è un sacco di gente, un sacco di gioventù. Apriamo le danze della Guinness, ma subito si palesa il problema "Dove pisciamo?"
Concludiamo con una scala colore di Guinness x me, Babe e Mauro, Bule si ferma al poker. Concludiamo con #pisciate=#Guinness+1. Concludiamo in una discoteca con un tasso di umidità al 100%.
Quando usciamo il compagno di merende è ancora spiaggiato.
.: ono-sendai @ 9:53 PM 0 commenti
Oggi si va alle Cliffs. Prendiamo armi e bagagli, salutiamo la gentilissima signora del B&B e via... (Io e Babe ci sentiamo gonfi...)
Nei pressi di Gort, in quello che rimane di un'abbazia, assistiamo a un tentativo di orgia tra ruminanti.
Dopo infiniti sali-e-scendi e curve, dopo aver attraversato il Burren, raggiungiamo le Cliffs Moher (portandoci dietro la nuvola di Fantozzi...)
"E se mentre ti avvicini al ciglio della Cliff ti scivola un piede, e nel tentativo di recuperare il cellulare, perdi il controllo, e...". Sani momenti di paranoia. Io e Bule non ci sentiamo propriamente a nostro agio. Lo spettaccolo però è incredibile. Siamo a 200m a picco sul mare...
Sopravvissuti ad ogni imprevisto, riprendiamo la strada. Infinita.
Raggiungiamo Killarny solo in serata. Trovare un B&B è un'epopea... Idem per cenare...
Risolviamo con una cena indiana e un B&B nazi-episcopale.
Però posso finalmente stendere il bucato (che nel frattempo si è un po' ammuffito).
Killarny sembra Aspen!
.: ono-sendai @ 9:52 PM 0 commenti
Riusciamo quasi a svegliarci presto. Nel B&B con noi ci sono Liz Taylor con sorella e figlia. Liz taylor è tedesca.
Oggi è la giornata perfetta per andare alle Isole Aran. Raggiungiamo Rossaveel in macchina, e poi traghetto. E poi bici.
Inizia il triathlon di Inish Mor: periplo in bici, poi ascesa al forte celtico di corsa, e poi nuotata nelle gelide acque d'Irlanda. Siamo degli Ironman. Raggiungiamo il traguardo addirittura abbronzati. E con le gambe di legno...
Riprendiamo il traghetto e ci abbiocchiamo tutti. Ritorniamo a Galway e abbiamo giusto il tempo di un doccino e poi Cactus Jack x una cena Cajun.
Rientriamo presto, giusto per darmi il tempo di fare il bucato, e poi nanna.
.: ono-sendai @ 9:52 PM 0 commenti
Anche se siamo ad Anzianopoli, non soffriamo di insonnia e ci svegliamo con la solita lentezza.
La giornata sembra poi la fotocopia di ieri e la cosa non aiuta. Partiamo alla scoperta del Connamara, zona brulla fatta di laghi, montagne e torba. Bypassiamo la Kyle Abbey xè 11€ per un'abbazia sono troppi.
Ci fermiamo invece nel parco e ce lo giriamo a piedi per un paio d'ore.
Breve sosta a Clifden per il pranzo e per comprare un po' di cioccolato e poi via sulla skyroad alla ricerca del cottage da cui Marconi inviò il primo messaggio radiotelegrafico. Ovviamente non lo troviamo...
Oggi però vogliamo entrare in un pub in orario. E poi abbiamo appuntamento con Mauro...
Si cena tutti insieme da McSwiggans (ottimo) e poi comincia la danza della Guinness.
Ma a mezzanotte tutto chiude. E noi ci dobbiamo preparare per il tour delle Isole Aran in bici.
Quindi tutti a nanna.
.: ono-sendai @ 9:51 PM 1 commenti
Salutiamo LeoTheDog e partiamo di nuovo.
Babe ci impone come imperativo categorico di visitare il Monte Errigal, la risposta irlandese al Monte Fuji nipponico. Lo vediamo da ogni angolazione, ma resta pur sempre una montagnetta di quarzite. Sarà che questa è la nostra prima giornata uggiosa in Irlanda, sarà che siamo stanchi, ma il Donegal nord-occidentale a me fa cagare.
Pur macinando chilometri, il tempo continua a "morderci il culo...", non abbiamo mai il tempo per far le cose...
Passiamo per Sligo (Slàigo), la città col nome + figo d'Irlanda, che però a noi pare abbia un alto tasso di "drogati". Proseguiamo poi lasciandoci alle spalle il nulla: Knock, la risposta irlandese a Fatima e Lourdes, Tuam, la risposta irlandese a nessuna domanda, e finalmente arriviamo a Galway, la risposta irlandese al bisogno italiano di andare in Irlanda.
Qui è pieno di italiani. Noi ci rifugiamo a Santhill, ovvero Anzianopoli, dove ceniamo al Galleon. Ci mischiamo poi coi nostri simili e poi nanna.
Continuiamo ad avere il fuso sbagliato.
.: ono-sendai @ 9:40 PM 0 commenti
Ci sentiamo stanchi: Io e Bule un po' incriccati.
Snobbiamo Derry.
Per dare una sferzata alla giornata, prima tappa a Bushmill, per visitare l'omonima distilleria di whisky (senza "e"). Proseguiamo poi per Portmouth e poi per Port Stewart, ridenti località balneari irlandesi. C'è un sacco di gente che mangia chiusa nella propria macchina parcheggiata. E fuori c'è il sole. Anzi un magnifico sole. Xè?
Senza accorgecene, siamo di nuovo in Irlanda. Il passaggio Irlanda del Nord - Irlanda, è un po' come passare dalla Isvizzzera all'Italia. Ora tutto è meno definito, lineare, essenziale. E' un po' tutto lasciato al caso. Anche le strade. I cartelli vanno un po' interpretati.
Puntiamo a nord verso Malin Head, poi scendiamo passando per il Mamore Gap. Intorno solo pecore (fortunatamente non suicide, come dice la Lonely), mucche e torbiere. Il paesaggio è fantastico.
Ci spingiamo fino a Buncrana dove mangiamo e dormiamo.
.: ono-sendai @ 9:39 PM 0 commenti
Dopo la colazione perfetta al Failte, ci mettiamo in cammino.
Puntiamo a Nord : prati verdi, pecore e mucche da una parte, il mare dall'altra.
La costa è bellissima, sembra la Sardegna, quasi varrebbe la pena fermarsi, ma proseguiamo.
Prima tappa Carrick-a-rede, il ponte di corde : vorremmo rimanere sull'isoletta a prendere il sole, ma il tempo "ci morde il culo..." Tempo di un "mottarello" e poi di nuovo in macchina.
Giant's Causeway: 40.000 colonne poligonali che disegnano una costa.
Proseguiamo tra coste e boschi fino a LondonDerry.
Girelliamo alla ricerca di un B&B, finiamo nei quartieri più popolari.
Anche qui murales, forse + incazzati di quelli di Belfast.
Puntiamo verso la campagna alla ricerca della Groarty House, una villa vittoriana a 3 miglia da Derry.
Tutto occupato ma il simpatico proprietario ci trova un alloggio all'Aberfoyle.
La sera giro x Derry. Babe ha avuto la grande idea di venire in Irlanda con un maglione con l'Union Jack. Un tipo lo ferma e gli consiglia di toglierlo se non vuole fare a palate
L'Irlanda è davvero il paradiso della tetta, peccato siano pressochè tutte giganti.
Siamo tutti abbastanzi stanchi. Nanna.
.: ono-sendai @ 9:27 PM 0 commenti
Lasciamo il nostro B&B (Bayview House) direzione Belfast.
Dopo due ore e 180km circa di campagne, pecore e verde, siamo a Belfast.
Belfast sembra + vivace di Dublino. Facciamo un giretto a piedi e poi proseguiamo con un tour in autobus.
West Belfast da' proprio l'idea di essere una zona di guerra. Ci sono lotti di case tutte uguali, tutte in mattoni. Le recinzioni sono proprio barriere fisiche.Qua e là briciole di case, macchie di bruciato, murales che raccontano la storia di un popolo. La gita in bus non è granchè. A saper bene l'inglese, meglio sarebbe il taxi.
Andiamo a cercare un B&B. All Seasons è sold out, ma troviamo posto in un ottimo Failte.
Ma è già tardi. Si torna a Belfast per la cena. Prima birretta allo storico The Crown, poi un po' di "sana" cucina indiana all'Indian Cusine.
Poi pub: ci sono donne giganti, gente di ogni età quasi tutti ben poco consapevoli di chi sono, dove sono, perchè...
All'una tutto chiude e anche noi.
.: ono-sendai @ 9:20 PM 0 commenti