13 agosto 2005

IrelandTour

Ci sveglia la signora del B&B. Fosse per noi passeremmo tutta la giornata a letto, ma il tempo....esatto...ci morde il culo...
Risaliamo in macchina e riprendiamo il nostro viaggio verso Dublino.
Visitiamo il Castello di Blarney, famoso per il bacio alla pietra che dona 7 anni di eloquenza, roba da baracconi...
Sorvoliamo Cork (che sembra enorme) e ci fermiamo a Kinsale per il classico pranzo-merenda. La nostra meta è però Kilkenny, e ci arriviamo verso le 8 e neanche a farlo apposta c'è il festival e non si trova un letto. Meglio. Perchè così finiamo, dopo incontri da film horror, a Ballyrafton al B&B Hillview, il B&B che ci mancava: aperta campagna, mucche e pecore a 10m dalla finestra, intorno solo verde, pace, e il rumore del vento.
Cena: seguiamo il suggerimento della Lonely e optiamo per Langton's, un amore a prima vista. Un pub che diventa ristorante che diventa dancing. Sembra di essere a SanPietroburgo.
Dopo aver cenato ci buttiamo in pista. La musica non è il massimo but we smell taste of bellafiga. E' un continuo viavai. Gli irlandesi sono un po' tamarri, ma le irlandesi ti rubano il cuore. Non concludiamo nulla, ma mentre siamo nel pieno del cazzeggio aftermusic, un donnone si avvicina, ci vede annoiati e ci fa un po' di psicoanalisi.
Poi la cosa che nessuno si aspetta mai: una ragazza carinissima si avvicina a noi, capisce che siamo italiani, e prende a cantare le "nostre" canzoni. Ci obbliga a cantare. Ci ammalia. Si chiama Avan ed è meravigliosa.
La notte finisce così...con noi che cerchiamo la strada per tornare a casa sperando di rincontrarla per le strade di Kilkenny.
"Tu sembri il paradiso".

251_PuckFair255_CrashTest@PuckFair264_Hollyview@Kilkenny266_Langton's@Kilkenny

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma ke carino..