Sculture liquide
Piccoli capolavori di fotografia ad alta velocità.
Ovvero, singoli scatti, perfettamente sincronizzati.
Altre foto qui : Liquid Sculpture
[via tf]
Piccoli capolavori di fotografia ad alta velocità.
Ovvero, singoli scatti, perfettamente sincronizzati.
Altre foto qui : Liquid Sculpture
[via tf]
.: ono-sendai @ 12:13 AM 0 commenti
Finalmente Google Calendar è stato localizzato anche in italiano.
Ma la chicca non è che l'interfaccia parla come mangio, ma che le notifiche via sms sono attive e a quanto pare gratuite (il blog di google dice che dipende dagli operatori, e considerato che siamo in Italia, non ci sarebbe da stupirsi che riescano a farsi pagare anche per questo, ma da qualche test fatto da altri blogger, pare che la cosa sia effettivamente gratuita)
Forse forse comincerò ad usarlo intensamente...
Per un giro in mountain bike con gli "Amici della Biga".
Per una partitella a basket in un playground sotto la pioggia.
04.10.06 : Come segnalato da Tambu, la notifica degli sms sembrava funzionare, in realtà in Italia è disabilitata (anche con numero verificato. Al momento non viene permessa nemmeno la verifica). Fanç#% Fig_d@_P#t
.: ono-sendai @ 12:13 AM 0 commenti
Caro Amico B.,
che sei andato a lavorare oltreoceano per due settimane, devi sapere che mentre tu prendevi possesso della tua camera di albergo, in quella cittadina amena sul lago Michigan (che non ricordo più se è questa o questa), qui addirittura al TG1 della cena hanno parlato di "quelle cose"...
Ora, non negare ad un povero illuso delle cose della vita, questi piccoli e semplici momenti di gioia... costano solo 9.98$... semmai si fa una colletta... semmai partecipo anch'io... ma comprami le Starbury Cyclone Nere (size 12, please)
Le vendono solo da SteveandBarry's
e c'è uno giusto qui :
Pipestone Plaza, 1950 Pipestone Rd. - Benton Harbor (Michigan 49022)
T: (269) 925-6073 - (Mon -Fri: 10am-9pm - Sat: 10am-9pm - Sun: 10am-6pm)
Visto che la policy aziendale non ti permette di visitare questo favoloso blog, ti giro tutto via mail, che non si sa mai.
Comprati la melatonina per il fuso (di quando torni)
A presto
.: ono-sendai @ 10:55 PM 0 commenti
In attesa dell'ascensore spaziale, dei nanotubi e delle nanoturbine [o voi, simpatici colleghi che tanto scernite queste mie "pillole di sapere", ricordate che come predetto, il mondo si sta riempendo di sensori wireless e che presto o tardi uscirà un ipod con lo schermo tattile, ovvero con un touchscreen coi tastini che compaiono e scompaiono (in rilievo) secondo le esigenze], ecco a voi qualcosa di utile e reale:
- una vasetto delle conserve, che invece della marmellata conserva la luce : Sun Jar;
- delle pile ricaricabili via usb : usbcells.
Per oggi ho eleargito qb
A domani
.: ono-sendai @ 10:47 PM 0 commenti
...come fa Macchianera a vincere il Blog_Awards come miglior grafica (?). Forse perchè il nocciolo duro di votanti è lo stesso che ha votato Malafemmena tra i blog erotici... No perchè se i post di Dania sono erotici, allora tira più una vignetta di Forattini che... (e io mi vado a fare incetta degli arretrati di Cuore... :)
Comunque sia, 'sti Blog_Awards sono serviti almeno a farmi conoscere nuovi blog (che cito in ordine sparso):
- Alessandro Longo : perchè ha scritto un post su uno dei miei film preferiti: La città incantata;
- 30 seconds to Tambu : per questo post sul caffè;
- Pasta Al Tonno : perchè il Wonkatest ha il suo perchè;
- Free Your Mind : perchè questa è "grafica";
- Bookcafè : perchè ci ho trovato la soluzione ai "Pobblemi di Palemmo: il trafffico";
- Astinenza creativa : perchè è un gran bel photoblog;
- Enri Blog : per la "Pratica del Pomodoro".
Augh
.: ono-sendai @ 9:38 PM 4 commenti
Ero lì che mi leggevo "L’intelligenza è un prodotto di nicchia", decisamente un bel post (commenti inclusi), quando approfittando del link sono finito sulle pagine di Freddy Nietzsche.
Leggi e leggi e trovo questa simpatica rubrica: Lonely People.
Ovvero: tutto quello che non ti servirà quando sarai là ma che fa viaggio...
...che poi è quello che mi piace scrivere sui miei RoadBook.
Bè comunque sia, questo è il post su Kyoto (ricordo agli amici-amici che leggono, che abbiamo ancora "solo" sette anni per recarci colà).
Ora, io devo assolutamente raccontarvi questa tipica scena giapponese.
Luogo: Tourist Bureau (TIC) di Kyoto, dove ci rechiamo per tentare di riuscire a prenotare un paio di alberghetti in località così fuori rotta che nemmeno sto a dirvi. Il TIC di Kyoto si trova nell’avveniristica stazione centrale e, per la precisione al settimo piano di un grande magazzino tipo La Rinascente. Al TIC lavorano dei volontari che aiutano gratuitamente i turisti come noi in faccenduole un pochetto complesse, tipo telefonare ad una sperduta pensione giapponese in una località manga per chiedere se c’è posto.
Se ci provate da soli, ad esempio, tramite una qualunque normalissima agenzia turistica del centro, ecco… vabbè, guardate, lasciamo perdere. Noi abbiamo voluto provarci. Dopo mezz’ora di tentativi di comunicazione, usando anche il linguaggio dei muti e lo swahili, il tipo mi ha aperto l’atlante e puntando il dito sulla carta del Giappone mi ha detto, tutto felice e sudato: “We are in Kyoto, here” [leggasi: ui al in chioto, i al].
Ma torniamo alla nostra simpatica volontaria. Che mi specifica che devo darle un po’ di monetine per telefonare dall’apparecchio pubblico del grande magazzino. Ma scusi, non può telefonare dall’ufficio e dirci poi (taccagna) quanto le dobbiamo? No, bisogna farlo dal telefono pubblico, che accetta solo monete da 10 e 100 yen, non quelle da 50, né quelle da 500, e bisogna telefonare in piedi. Beh, ma almeno non può cambiarcele lei le monetine, che sa, non è che noi si vada in giro con i sacchi come Zio Paperone? No eh. Beh, guardi, io tremila yen in monetine da 10 e 100 non segnate e non marchiate all’infrarosso non le ho. Ah, ok, mi accompagna lei a cambiare ad una delle casse del grande magazzino. Grazie.
Alla cassa del grande magazzino lavorano in sei. Tenete presente che siamo in un Paese dove ogni incrocio stradale è governato da almeno sei vigili dotati di megafono per indirizzare la folla. Giuro. I sei componenti del “team cassa” sono così identificabili: tre stagisti in piedi appoggiati al muro, immobili, tutti e tre dotati di badge d’ordinanza. Due cassiere vere, badge pure loro. Un capobanda in gessato, con lo sguardo serissimo.
La mia volontaria chiede ad una cassiera di cambiare la mia banconota da mille yen. La cassiera interpellata si rivolge alla cassiera al suo fianco, che a sua volta interpella un po’ intimidita ed imbarazzata il capobanda. Il capobanda è molto serio, ascolta attentamente, annuisce, dà un paio di ordini secchi, tutti si inchinano, si avvicina alla cassa seguito dalle due cassiere, apre la cassa, blatera seccamente qualcosa, una delle due cassiere prende una calcolatrice gigante, tutti calcolano qualcosa e si passano le monetine, il capobanda alla cassiera, la cassiera all’altra cassiera, quest’ultima le mette su un piattino e le passa finalmente a me,
inchinandosi: nove monetine da cento yen e dieci monetine da dieci yen. Io mi inchino, tutti si inchinano verso tutti e, colpo di scena finale, anche gli stagisti si inchinano verso di me e mi ringraziano. Loro a me.
Carlo - www.orizzontintorno.com
.: ono-sendai @ 10:01 PM 0 commenti
Ho aggiunto gli account per contattarmi in chat, sia su Msn che con GTalk.
Sono sempre accesi, poi magari non ci sono...
(ogni tanto lavoro anch'io)
Per l'occasione, ho quindi configurato Kopete, l'istant messenger di Kde per utilizzare Msn e GTalk.
Visto che la procedura per GTalk non è contemplata tra le FAQ, me la appunto qua (d'altronde il blog è mio):
- dalla finestra di Kopete, selezionare la voce "Impostazioni | Configura"
- comparirà una finestra -> selezionare "Nuovo"
- nuova finestra -> selezionare "Jabber" e premere Avanti
- nuova finestra -> inserire il proprio account di Gmail. Se si volesse memorizzare la password, spuntare "Ricorda password" e indicarla
- passare alla label "Connessione"
- spuntare tutti e tre i check, modificare il campo "server" con "talk.google.com", modificare la porta con il valore 5223
- premere avanti per completare il setup
.: ono-sendai @ 9:01 PM 4 commenti
I recenti accadimenti politici mi hanno riportato alla mente un certo Sig. Milgram e la sua teoria.
Quindi succede che:
Io - 1^ di separazione - Miss_B - 2^ di separazione - Miss_B's relative - 3^ di separazione- Prodi ... PauUura
Ma vuoi vedere che:
- ? - 4^ - ? - 5^ - ? - 6^ - Scarlett Johansonn
.: ono-sendai @ 12:01 AM 0 commenti
Succede che tu sei lì a riprenderti dalla pennica quando ti squilla il telefono...
- "Uè baluba, ho un problemino col pc. Ho fatto l'update e adesso mi trovo con la patch che mi patcha la mi#?1@"
- "Uè ciao Sauro... ooo§*1@, la patch che ti patcha no!!! Avevo trovato qualcosa, ma non ricordo dove. Cià aspetto che ci guardo io che se lo fai tu con windows ti riempi di virus e spyware in nanosecondi..."
Ora, premesso che da quando ho fatto la cura di bach con i fiori di ubuntu (ubuntu, kubuntu, nubuntu, xubuntu, aspettando ebuntu...) ho abbandonato il lato oscuro, che se devo usare Windows e mi serve un qualsiasi strumento software, o me lo comprano o lo trovo freeware o non esiste, resta che questa sarà la domanda più gettonata per i prossimi mesi.
Di conseguenza ecco cosa ho trovato:
- Disable and Remove Windows Genuine Advantage Notifications Nag Screen
(un sommario delle tecniche per annullare le notifiche; leggere i commenti più recenti per conoscere gli ultimi aggiornamenti)
- RemoveWGA v1.2
software che disistalla la patch che notifica lo stato della licenza della copia di Windows in uso. Per non installare più la suddetta patch, seguire quanto poi scritto qui
- xpy
software che dovrebbe anch'esso annullare le notifiche di Windows; per saperne di più leggi il blog di TechnoMhz
Resta che è stata politica di Microsoft, come lo è stata di Autodesk, tollerare la pirateria informatica per diffondere "il verbo". Ora però passa alla cassa...
Da una veloce ricerca, WinXpHome costa 229€, la versione oem circa 100€. MacOsX costa 129€. Le varie distro di Linux : 0€.
WinXp fa il suo lavoro, ma giustamente bisogna pagarlo. Ha il difetto che ciuccia risorse e Vista sarà peggio...
MacOsX, ahimè, gira solo su hardware proprietario.
Una qualsiasi distro di Linux, per i normali lavori di casa (navigare, scrivere la lista della spesa, ascoltare mp3, ma anche videomontaggio e quant'altro), fa il suo lavoro. Con una certa eleganza anche. Sicuramente il rapporto qualità/prezzo non ha eguali.
Poi ognuno sceglie la sua strada...
"Segui la Forza Ian. Segui la Forza..."
.: ono-sendai @ 12:43 AM 2 commenti
Succede che tu stai discutendo sul significato di geek e nerd con MissPimpi (e lei ne sa meno di te :) )...
Succede che ti metti a leggere i tuoi feed e "inciampi" in questo : schwag per tutti
E così scopri cosa sono gli schwag, ovvero tutta quella paccottiglia promozionale sfornata dalle società per farsi pubblicità. Ma qui non si tratta di paccottiglia comune, ma di "paccottiglia di qualità" direttamente dalla Silicon Valley... roba buona quindi...
Per 14,95$ + s.s, quindi circa 20€, almeno una t-shirts, e poi sticker, penne, pin e quant'altro...
Punti allora su valleyschwag.com e ...
NOOOoooooo, hanno sospeso le iscrizioni...
E adesso?!?!
(via Full(o)bloG, Giovy's Blog, Geeksquare)
.: ono-sendai @ 12:53 AM 1 commenti
Forse ho finito... Forse...
Qui le foto de "Il mio West"
Clicca sulla tacca "My Flickr" appena sotto il titolo, per vedere tutte le mie foto.
Adesso vado a nanna...
.: ono-sendai @ 2:43 AM 0 commenti
Giusto due righe per dire che sto rifacendo il look al blog.
Questa è la seconda riga.
.: ono-sendai @ 2:18 AM 0 commenti
Tu ascolti RadioDeejay e quando vai al corso di inglese hai Nikki che ti accompagna e che non ti fa scendere dall'Honda se non mette su un pezzo di Beck...
Cazzo-Figata!!!
Allora tu vai in California e ti compri Guero e te lo ascolti, e te lo ascolti, e te lo ascolti...
Poi compri Wired, e chi c'è in copertina?
.: ono-sendai @ 11:12 PM 0 commenti
Orbene sono tornato.
Da un po' a dir la verità.
E' che ho preso il jetlag e non mi passa...
Appena mi risistemo i bioritmi posto le foto su flickr e magari scrivo un po' della vacanza, per ora la chiudo qui.
Ah no, faccio un post scriptum.
Ieri era il blogday, la festa dei blogger, che ha come scopo il far conoscere ai propri lettori altri blog (all'incirca, altrimenti non ne venivo più fuori).
Comunque, questa è la mia lista:
.: ono-sendai @ 11:12 PM 0 commenti