02 gennaio 2007

(silenzio)

Approfittando della relativa calma portata da Babbo Natale, io è un mio collega abbiamo deciso di fare le pulizie di fine anno ai pc aziendali. Tra le cose da fare, c'era quella di migrare le tre workstation cad da Solidworks 2006 alla versione 2007.
Dato che sono sw che non conosciamo, chiamiamo l'assistenza telefonica per capire qual è la strada migliore per effettuare la migrazione. In teoria basterebbe installare la versione 2007 e in teoria non bisognerebbe perdere nessun settings, in pratica meglio installare la 2007 in una cartella diversa dalla 2006 e migrare a mano le impostazioni... (°_°)

(e fin qui sembra il solito post scacciafighe)

Se non che nè io nè il mio collega abbiamo voglia e tempo di star lì a sistemare icone e menu, e percorsi che poi manco conosciamo, e lasciamo il compito a chi poi userà la postazione...

E qui, l'imprevisto...
Come si fa a migrare la disposizione delle icone da una versione all'altra?
mississipi 5
mississipi 4
mississipi 3
mississipi 2
mississipi 1
tempo scaduto...
Semplice: un collega tiene un giubbotto aperto ad ali di pipistrello davanti al monitor per diminuire il riverbero, e l'altro fa le foto allo schermo, che poi scaricherà sul pc, che poi stamperà con la stampante a colori...
(silenzio)

Sfortunatamente, il mio collega, colto da magnanimità infinita, suggerisce di usare Alt-Stamp...
Peccato, sarebbe stato curioso vedere dove poteva portare tanta creatività...
Non si smette mai di imparare.

2 commenti:

Unknown ha detto...

non era più semplice mettere il monitor su una fotocopiatrice a colori?

ono-sendai ha detto...

non abbiamo la fotocopiatrice a colori, c'è solo bianco e nero...
E poi portalo tu il monitor da 21 pollici al piano di sopra per far le fotocopie :)
Però il cavo lungo lungo ce l'abbiamo... magari... oppure invece che proporre un banale Alt-Stamp, si potrebbe utilizzare lo scanner, lo si mette davanti al monitor e poi è facile (°_°)
Non vedo l'ora esca SW2008