22 giugno 2006

Ingiagi

Oggi - Ore 16:00 - Repubblica Ceca - Italia
Inutili i tentativi di materializzare RaiUno sullo maxi-schermo dell'ufficio. Anche con 36dB di guadagno dell'antennina nuova, siamo sempre al verde...
Mi venivano un po' in mente i tempi dell'oratorio, quando ero uno degli "eletti" nella saletta tv per vedere il GranPremio, con l'antenna collegata al camino di scarico della stufa a gas, dove partito il warm up era impossibile muoversi causa perdita del segnale e conseguente perdita di conoscenza da mazzate (ok, era un oratorio sui generis...)

I miei colleghi si danno quasi tutti al fuggi fuggi generale. Io e pochi intimi restiamo.
Allora io sperimento...
Passando per la solita wikipedia provo un po' questa p2ptv. Tramite sopcast, finisco su cctv5, televisone cinese, dove mi vedo gli ultimi 40 minuti.
I giocatori, più che muoversi su un prato verde, sembravano muoversi nello spazio-tempo, ma tutto sommato la cosa si lascia vedere. Il commento in cinese è assolutamente incomprensibile, sento parole come Hanoi (Vietnam ??), Norcepping (Svezia ???), ogni tanto un Poboski (che forse gioca), quando esce Gilardino (che riconosco, ma non sento), capisco che entra Ingiagi, che alla fine segna pure...
Vabbè, anche questa è fatta. 2-0 (e la cosa può farsi interessante...)

Nessun commento: