17 febbraio 2008

Clonare installazione di Ubuntu

Raccogliendo i cocci qua e là, ho messo insieme un nuovo pc
Ora non mi resta che vendere un po' della chincaglieria che mi gira per casa per sdebitarmi con gli amici...

Comunque sia, dato che il nuovo hardware è molto diverso dal precedente (Intel Vs Amd, nVidia Vs Matrox, etc...) ho reinstallato ex novo Ubuntu Gutsy. Conclusi gli aggiornamenti si presentava però lo sbattimento di installare sul nuovo pc tutto il software installato in precedenza sul vecchio pc, e dato che la pigrizia può essere un valido inizio per cercar di far le cose semplici, ho googlato un po'.
Ho trovato un paio di soluzioni, parola di gancjo e leonardomiliani.com:
La prima, che ho trovato poi su altri siti, a me non funziona.
La seconda invece va come un violino.
La riporto giusta per tenerne memoria:

(sul pc_origine, aprire il terminale e digitare)
$ dkpg --get-selections > lista.txt

(sul pc_destinatario, trasferito il file, aprire il terminale e digitare)
# sudo apt-get update
# dpkg --set-selections < lista.txt
# apt-get -u dselect-upgrade

Come nota dico che il il file l'ho copiato in \home
Sembra che ci sia tutto...

Nessun commento: